Maschere e intrigoni a Vezzano e Montalto

Domenica 6 Marzo avranno luogo i festeggiamenti del carnevale con la tradizionale sfilata in maschera a Vezzano sul Crostolo e nella frazione di Montalto.

A Vezzano l’iniziativa prende il nome di “Carnevale insieme” ed è promossa dall’Associazione Botteghe e locande Terre di Vezzano, con il patrocinio del Comune di Vezzano e in collaborazione con il Centro Sociale Papa Giovanni, il CEP e “Creativ sociale” . Il ritrovo è previsto per le ore 15:00 in Piazza della Libertà. Diverse sono le attività di contorno. Il CEP (Centro educativo pomeridiano) animerà il pomeriggio con giochi senza frontiere per bambini e ragazzi, “truccabimbi” e palloncini, ai presenti sarà offerta una merenda a base di pane, nutella e tè caldo. In caso di maltempo la festa si terrà nei locali del Circolo Puccini.

A Montalto la Polisportiva promuove un pomeriggio di giochi e animazione dedicato alle famiglie. Alle ore 15 inizieranno le attività ludiche per i bambini in compagnia di un animatore, nel pomeriggio sarà offerto un rinfresco con gnocco fritto, chiacchiere, dolci e dolcetti di carnevale. Per gli adulti, alle ore 20:30, è in programma presso la sede della Polisportiva Montalto la proiezione della commedia dialettale “La cambra di salam” della compagnia montaltese “Coma la vin la vin”.