Istoreco racconta “La storia di Dachau”

La serata di approfondimento “La storia di Dachau – Il viaggio, i luoghi, gli eventi storici” è fissata per venerdì 18 marzo al Circolo Puccini in via Martiri della Libertà, alle ore 20,45. Interverrà Matthias Durchfeld, esperto di Istoreco e collaboratore della rivista RS – Ricerche Storiche.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e servirà a presentare le tematiche storiche, culturali legate al Viaggio della Memoria che l’8 Aprile partirà da Vezzano per fare tappa a Dachau, Monaco e sui luoghi della memoria dedicati al gruppo della Rosa Bianca.
“E’ questa un’esperienza aperta su una pagina di storia che abbiamo il dovere di approfondire e toccare con mano” ha commentato l’assessore Ilenia Rocchi, che ha voluto la serata e ne ha curato l’organizzazione.
Dopo la rappresentazione sulla shoah al teatro Manzoni con Monica Morini e Bernardino Bonzani “Vivere ancora – Voci dal filo spinato”, l’amministrazione propone un altro evento di primario interesse per riflettere su pagine importanti di storia internazionale.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per partecipare al viaggio. Per approfondimenti riguardo al programma, i preventivi di spesa e l’organizzazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del comune di Vezzano sul Crostolo telefonando al numero 0522/ 601933 o inviando una mail a cultura@comune.vezzano-sul-crostolo.it.