Firma anche tu l’appello di Greenpeace

Ha quasi raggiunto 80.000 firme la richiesta esposta da Greenpeace al Ministro Maroni di accorpare il referendum sul nucleare con le elezioni amministrative. Il Sindaco di Vezzano sul Crostolo Mauro Bigi ha firmato l’appello lanciato dalla associazione umanitaria ed invita tutti i concittadini a fare lo stesso, anche attraverso facebook. L’obiettivo di Greepeace è raggiungere almeno 100.000 firme entro il prossimo lunedì. Evitando di realizzare due referendum separati ed accorpandoli entrambi in uno solo, il Governo Italiano risparmierebbe alcune centinaia di milioni di euro e potrebbe destinarli in aiuti umanitari per il Giappone, dove la situazione è ancora fuori controllo e i livelli di radioattività hanno raggiunto valori esponenziali.

Dall’appello di Greenpeace

“In Giappone la situazione è ancora fuori controllo. 750 operatori presso la centrale di Fukushima sono stati costretti a lasciare il sito per l’alto livello di radiazioni. Solo 50 stanno ancora operando, anche a fronte di gravi rischi per la propria salute, per evitare conseguenze peggiori.
Noi possiamo decidere di non dover mai correre questo rischio in Italia, votando SI al referendum nucleare. Scrivi anche tu a Maroni, o, se hai già firmato, invita i tuoi amici a farlo e condividi sul tuo profilo Facebook. Il Ministro Maroni deve accettare di accorpare amministrative e referendum per facilitare la partecipazione democratica e per aiutare il Giappone con i soldi risparmiati.”