Piazza Pellizzi si tinge di tricolore

Dal 18 febbraio fino al 17 di marzo il Comune di Vezzano sul Crostolo si associa ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Per un mese le luci a pavimento di Piazza Pellizzi saranno tinte di tricolore come a simulare tante bandiere colorate. L’iniziativa è il virtuale prolungamento dell’adesione alla campagna di “M’illumino di meno 2011” e durerà fino al 17 Marzo, quest’anno festa nazionale per il 150° dell’unità nazionale.Tra le attività collegate, nei giorni scorsi, con la collaborazione degli insegnanti delle scuole medie ed elementari, sono stati distribuiti nelle scuole materiali pubblicitari ed il “decalogo delle buone abitudini” che illustra a noi consumatori dieci modi per ridurre gli sprechi ed, in fondo, contribuire a creare abitudini e comportamenti previdenti e rispettosi del pianeta. Il Comune di Vezzano, dopo aver spento venerdì 18 le luci in centro paese e a La Vecchia per un breve momento di “silenzio energetico, con le parole del Sindaco Bigi ribadisce la propria partecipazione: “Come ente intendiamo valorizzare questo anniversario e sottolinearlo con iniziative collegate – ha dichiarato il sindaco di Vezzano – l’unità è un principio fondamentale, che come amministratori ci deve ispirare di fronte alle scommesse che tutti i giorni ci troviamo davanti”.