Ciao Franco!

E’ deceduto nelle ore serali di ieri 22 Febbraio Franco Caliceti, 63 anni, dal ’98 volontario della sezione AUSER di Vezzano sul Crostolo. Da molti anni collaborava con il Comune nell’adempimento di mansioni logistiche in aiuto agli uffici dell’Ente. La sua scomparsa ha destato commozione nei colleghi ed amici.“Franco era una persona semplice, disponibile con tutti sempre pronto a prodigarsi e ad aiutare i “colleghi” del Comune per qualsiasi esigenza- ha dichiarato il Sindaco Bigi – Ha avuto una vita travagliata, gli ultimi mesi della sua vita sono stati caratterizzati dalla sofferenza e dal dolore, vissuto in maniera composta, quasi rassegnata. Sono convinto che la coesione e la “grandezza” di una comunità la si misuri nell’attenzione rivolta agli umili, alle persone messe ai margini della nostra società. Franco ci insegna che come amministratori e come cittadini non possiamo guardare chi è nel bisogno e nella sofferenza e proseguire oltre, pena un paese, una comunità, una società più povera, meno giusta, involuta. Ciao Franco, grazie”. Il Sindaco, l’Amministrazione e i dipendenti del Comune di Vezzano sul Crostolo si uniscono al dolore dei familiari e porgono sentite condoglianze per la scomparsa del collega Franco.