Festa della Repubblica insieme ai diciottenni di Vezzano sul Crostolo

Questa mattina, in occasione della Festa della Repubblica, il Sindaco ha consegnato ai 18enni del Comune di Vezzano sul Crostolo, che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale, la Costituzione Italiana, simbolo per eccellenza degli ideali di libertà, uguaglianza e democrazia.

Nei giorni scorsi tutti i 18enni residenti nel territorio avevano infatti ricevuto una lettera che li invitata a questo momento istituzionale destinato esclusivamente a loro, in questo importante momento della loro vita.

Un gesto simbolico con cui l’Amministrazione comunale intende avvicinare i nuovi maggiorenni alla vita sociale, politica e civile della comunità, stimolandone la partecipazione attiva, proprio in una fase particolare della loro crescita, che li vede diventare a tutti gli effetti cittadini con diritti e doveri.