Il 18 maggio – presso il Centro di Raccolta a Casoletta – il Zanzara Tigre day.

Sabato 18 maggio 2024 avrà luogo l’appuntamento annuale con il Zanzara Tigre day.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Centro di Raccolta Differenziata sito in località Casoletta, i cittadini potranno ritirare gratuitamente  i prodotti larvicidi da utilizzare nel trattamento dei possibili focolai domestici (fino ad esaurimento scorte).

Il prodotto larvicida serve per eliminare le larve di zanzara tigre, prima che queste si trasformino nel fastidiosissimo insetto pungente. Il larvicida non è efficace contro le zanzare adulte.

Per essere efficace, il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente nei ristagni idrici (pozzetti pluviali di edifici, griglie di raccolta delle acque meteoriche nei giardini ecc.). Il trattamento va ripetuto subito dopo ogni evento piovoso e con regolarità, ogni 3 – 4 settimane, nel periodo estivo da maggio a fine settembre.

Per il successo dei trattamenti larvicidi, è buona pratica anche eliminare l’acqua stagnante accumulata nelle vicinanze delle proprie abitazioni (sottovasi, annaffiatoi ecc.).

Come ogni anno è stato anche predisposto un Piano di intervento sulle aree pubbliche (parchi, strade, piazze ecc.) ma la collaborazione della cittadinanza a svolgere il trattamento larvicida presso le proprie abitazioni è decisiva per combattere la diffusione della zanzara tigre.

Per informazioni contattare: Servizio Customer Care Ambientale 800.212607 (da lunedì a venerdì ore 8.00 – 18.00 e sabato ore 8.00 – 13.00).