Progetto conciliazione vita-lavoro 2020 – Graduatoria e moduli per la richiesta di liquidazione del contributo

Pubblicata la graduatoria delle domande degli assegnatari dei contributi “Progetto conciliazione vita-lavoro” del Comune di Vezzano sul Crostolo per la frequenza ai Centri Estivi anno 2020. La graduatoria distrettuale è consultabile al sito web www.comune.re.it.

Per potere ricevere il contributo è necessario presentare entro martedì 30 settembre (da lunedì a sabato ore 8.30 – 13.00) i documenti “Richiesta di liquidazione” ed “Attestazione di altri contributi” utilizzando i moduli allegati, unitamente alla copia della carta di identità e dei documenti giustificativi di spesa (es. fatture, bollettini, ecc.) in originale.

Solo nel caso in cui il Gestore abbia rilasciato alla famiglia la fattura elettronica che dimostra il pagamento del campo estivo, tutti i documenti di cui sopra potranno essere trasmessi via mail a segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.

**********************************************

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi  alle  famiglie  per il sostegno al costo di frequenza ai centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, di cui al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna (D.G.R. 2213/2019 modificata ed integrata con D.G.R. 568/2020.).

Il progetto intende sostenere economicamente le famiglie che avranno la necessità di utilizzare, da giugno a settembre 2020, servizi educativi estivi o centri estivi o campi gioco per bambini e ragazzi nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Requisiti per beneficiare del contributo:

• Residenza nel Comune di Vezzano sul Crostolo;
  • Età del minore per cui si presenta domanda compresa tra i 3 ed i 13 anni;
  • Attestazione ISEE 2020 o in alternativa, per chi non ne fosse in possesso, l’attestazione ISEE 2019 in entrambi i casi non superiore ad € 28.000,00;
  • Entrambi i genitori devono lavorare o in alternative essere:
    • in cassa integrazione, mobilità, disoccupato/a purché partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal patto di servizio rilasciato dal Centro per l’impiego;
    • Impiegato/a in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti del nucleo familiare, così come definiti ai fini ISEE;
  • Iscrizione ad uno o più servizi/centri estivi o campi gioco fra quelli contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori aderenti al Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2020 del Distretto di Reggio Emilia oppure di un altro Distretto della Regione Emilia-Romagna che abbia aderito al Progetto.

Termini presentazione domanda: entro il 20 luglio 2020 ore 13,00

Modalità presentazione domande:

• tramite mail a segreteria@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it;
  • tramite PEC a vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it;
  • tramite FAX allo 0522/601947;
  • solo in caso di impossibilità all’utilizzo delle modalità di cui sopra, è possibile la consegna a mano da effettuarsi nell’apposito contenitore situato al piano terra della sede municipale di P.zza della Libertà, 1 – 42030 Vezzano sul Crostolo.