Montalto Sport e Tempo Libero ASD

MONTALTO SPORT E TEMPO LIBERO A.S.D.

Nata nel 2004 come ASD per la partecipazione al Torneo della Montagna di Calcio del C.S.I. di Reggio Emilia, nel tempo ha ampliato le proprie attività ad altri sport come il ciclismo, il podismo, il nuoto, il motociclismo con affiliazione all’UISP di Reggio Emilia. Ora svolge anche un’interessante attività di Trekking di montagna ed organizza escursioni sulle alpi Valdostane tramite il socio alpinista Silvetti Fabrizio.
Da alcuni anni non partecipa al Torneo di Calcio della Montagna, ma collabora fattivamente con US Vezzano Calcio per l’attività invernale relativamente ai ragazzi del settore giovanile, contribuendo al mantenimento di 3 pulmini per il trasporto nei due campi del capoluogo.

Sede: Via del Vallo 2 – 42030 Montalto Reggio Emilia
Contatti: 349.7783442

ORGANIGRAMMA

Presidente: Cilloni Fabrizio
Segretario: Dallari Eusebio
Consiglieri:  Venturi Adriano, Montruccoli Angelo, Braglia Corrado, Giacopini Vito, Spitaleri Settimo

ATTIVITA’

CALCIO. Montalto Sport e Tempo Libero A.S.D., nata per la partecipazione al Torneo di Calcio della Montagna organizzato dal CSI di Reggio Emilia, al quale ha partecipato fino al 2010 vincendo 4 volte nella categoria Giovanissimi, collabora ora con il Vezzano Calcio in particolar modo per l’organizzazione del settore giovanile.

TREKKING. Nel 2011 – grazie al socio Fabrizio Silvetti, noto alpinista di Castelnovo ne’ Monti – è stata creata la divisione Montalto Trekking con escursioni sia sull’Appennino che sulle Alpi Valdostane.

PODISMO. Memorial Sassi Christian “ I borghi di Montalto” – gara competitiva e non su tracciato di 9 km.

CICLISMO Amatori U.I.S.P.

NUOTO U.I.S.P. Gruppo Montalto L’Ancora organizza ogni anno – da ottobre a maggio – corsi di nuoto presso la piscina Filippo Re di Reggio Emilia aperti a tutte le età anche oltre i 60 anni.