Auser

SE CERCHI UN AMICO TROVI “L’AUSER”

Il nostro impegno consiste principalmente nel trasporto di persone che necessitano di visite mediche o specialistiche accompagnandole nelle varie strutture espletando per loro conto anche le pratiche burocratiche; a richiesta assistiamo alle visite.

E’ stato attivato inoltre, da circa due anni, un servizio denominato “TELEFONO AMICO”. Il suo scopo consiste nel contattare una fascia di cittadini segnalataci dai servizi sociali per rilevare situazioni di disagio, richieste di aiuto o semplicemente fare conversazione allietando momenti di solitudine ; Lauro è il volontario che svolge questo servizio.

A supporto di questo servizio, disponiamo di tre mezzi : una Panda e due Doblò uno dei quali attrezzato con sollevatore di carrozzine. All’ occorrenza accompagniamo i nostri ”amici” a fare la spesa, pagare bollette ed altro ancora. In ultimo siamo impegnati con due nostre volontarie ad intrattenere presso la casa protetta “ Le Esperidi”, un momento di socializzazione giocando a tombola.Tutto questo comporta un notevole impegno di volontari e perciò ci appelliamo alla buona volontà dei nostri concittadini per aiutarci a mantenere e a migliorare questi servizi in aiuto a chi ne ha bisogno.

I DATI DEL 2010

n° 16 Volontari attivi
1250 Prestazioni
2200 Ore di volontariato
33.200 Km percorsi

Le prenotazioni si accettano telefonando al 0522 602076 (presso casa Mamoli)
Apertura al pubblico: LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ Dalle ore 9.00 alle 11.30
Presidente AUSER Vezzano
Loredana Reverberi

Intervista alla Presidente Loredana Reverberi