As Kaleidos

L’Associazione dilettantistica KALEIDOS, nata come scuola di danza quindici anni fa a Vezzano s/C., si adopera, da allora, per portare l’insegnamento della danza fra le ragazze-i di questo paese e limitrofi. La scuola si avvale dell’insegnamento e dell’esperienza dell’insegnante Dunia, che svolge l’attività sotto la direzione artistica di Pommy; connubio che vive da oltre 25 anni.
Serietà, impegno, responsabilità, educazione e rispetto, insieme alle tecniche della danza, sono alla base dei nostri programmi. Il fine dei nostri corsi è di imprimere nelle nostre allieve un impronta positiva che possa rimanere in loro e che possa servire a migliorare la loro crescita, sia fisica che morale.
La danza è una disciplina che necessita di pazienza, impegno, sacrificio e tanto amore per quest’arte. È una continua conquista che non ci permette mai di abbassare lo sguardo, ma ci chiede di guardare avanti sempre e a testa alta, per trovare l’armonia tra il nostro cuore, la nostra mente e il nostro corpo trovando in essi consapevolezza e forza, perché nessun traguardo sarà l’ultimo ma quello che ci spingerà a conquistare il prossimo.

Nella scuola, che svolge la propria attività nella palestra comunale di Vezzano, si svolgono corsi di Danza Modern Jazz rivolti a diverse fasce di età:

  • Baby Dance, 3/5 anni
  • Junior, 6/8 anni
  • Senior, 9/14 anni
  • Intermedio
  • Avanzato

Alla fine di ogni anno scolastico le allieve della scuola si esibiscono nel Saggio di fine anno interpretando varie coreografie collegate le une alle altre da un tema comune che varia di anno in anno e che permea tutto lo spettacolo, dalle musiche, ai costumi, alle coreografie per arrivare alle scenografie. Inoltre si tengono corsi di Aerobica, Step, Ton Up e Ginnastica Dolce, rivolti ad un pubblico che spazia dai 14 ai 70 anni. Le allieve condividono simpaticamente, e con sudore, le lezioni per rilassarsi dagli stress quotidiani e per mantenersi in forma.

“Il nulla diventa assoluto quando l’anima incontra il corpo,
in una spirale di emozioni,
in un turbinio di colori, suoni e movimenti.
La danza si rivela e prende forma,
il corpo e la sua anima
sbocciati dallo spazio
hanno creato.
Questa è arte, questa è danza”

Dunia

CONTATTI

Dunia 320.0489240
Rossella 340.7165736 – rossella.z86@gmail.com