“Cara Bolletta” conclude il ciclo d’incontri sul risparmio energetico

Interessata partecipazione alla serata che ieri ha concluso il ciclo d’incontri sul risparmio energetico promossi dall’Amministrazione Comunale.

L’Ing. Alberto Sirotti, dell’Ufficio Economato del Comune di Vezzano sul Crostolo, ha catturato l’attenzione dei presenti con una colorata presentazione dal titolo “Cara Bolletta: le Tre Strade per ridurre i costi delle bollette di casa”. Ha infatti svelato le piccole ma grandi azioni quotidiane per ridurre realmente l’importo delle tre principali bollette – gas, luce e acqua – migliorando le prestazioni dei propri impianti e le valutazioni da fare per la corretta scelta dei propri venditori di energia.

Una lunga serie di domande ha concluso la serata consentendo di approfondire quelle che sono le buone abitudini che tutti possono quotidianamente fare proprie per un risparmio economico e per contribuire al risparmio energetico globale.

Presso la Sala Civica, luogo dell’incontro, un bizzarro spazio espositivo ha inoltre fornito la possibilità ai presenti di giocare e provare dal vivo il confronto tra le nuove possibili tecnologie per l’illuminazione di casa.