Domenica 23 giugno il 75° Anniversario dell’eccidio de La Bettola

Domenica 23 giugno ricorre il 75° Anniversario dell’Eccidio de La Bettola. Alle ore 19.00, presso il Monumento, avrà luogo la Cerimonia Commemorativa cui interverranno il Vicesindaco Paolo Francia, Alessandra Fontanesi di Istoreco, Ermete Fiaccadori – Presidente dell’ANPI Provinciale e il Sindaco Stefano Vescovi.

Durante la commemorazione la presentazione del progetto 2019 “Un nome, un volto, una storia” con l’intervento delle classi 3° della Scuola Media “A. Manini” di Vezzano e della nuova stele multimediale realizzata da ANPI Provinciale.

La cerimonia sarà preceduta dall’arrivo dei partecipanti alle camminate: “Sui passi della memoria” da Cervarolo a La Bettola promossa da ANPI e UISP Escursionisti montagna e “I fili della memoria” camminata resistente da Casa Bettola a La Bettola promossa da Casa Bettola cui hanno aderito ANPI San Pellegrino, ANPI Quattro Castella, ANPI Vezzano sul Crostolo, Istoreco e il Comune di Vezzano sul Crostolo.