Risparmio energetico al Campo Sportivo

Concluso il progetto di riqualificazione della zona sportiva

Si sono conclusi in questi giorni i lavori di riqualificazione delle strutture sportive comunali di Via Tintoria a Vezzano sul Crostolo con l’installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda con boiler da 1500 litri a servizio degli spogliatoi nonché rifacimento dell’illuminazione della Pista polivalente con sostituzione dei fari e relativa installazione di impianto illuminante a led.

Questi ultimi interventi vanno a completare il progetto di adeguamento e riqualificazione dell’intera zona sportiva che nei mesi scorsi ha comportato la sostituzione delle reti di recinzione e dei cancelli del campo da calcio, con ritinteggiature dei pali di sostegno, nonché la sostituzione dei due blocchi di panchine quale adeguamento alle nuove normative in ordine al numero di giocatori che le squadre possono schierare.

A questi lavori si era aggiunta la sostituzione delle porte da calcetto degli impianti della Pista Polivalente adiacente al campo da calcio comunale.

“Grazie ad un finanziamento a tasso zero ottenuto dal Credito Sportivo, siamo riusciti a rinnovare l’impianto sportivo comunale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Welfare Franco Stazzoni. – Un progetto che è il completamento di quanto fatto in questi anni sia in quest’area che nell’area polivalente de La Vecchia dove, oltre all’installazione della recinzione a protezione dello stabile adiacente, sono in corso lavori di adeguamento delle porte della sede della locale polisportiva”.

Prosegue l’Assessore Stazzoni: “Un’attenzione allo sport, al tempo libero e ai giovani che nasce dalla consapevolezza dell’importanza sociale e sanitaria dell’attività fisica”.

L’intera ristrutturazione – la cui progettazione è stata curata dal Geom. Italo Moscardini di San Martino in Rio e realizzata dalla ditta Edil Secchio dei F.lli Coli di Villa Minozzo – ha un valore di oltre 60.000€

“Sono soddisfatto che a conclusione di questo decennio amministrativo, finiamo dove abbiamo iniziato – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – 9 anni fa iniziammo la riqualificazione dell’area con il nuovo Skate Park. Da lì la pista polivalente calcetto/tennis/pallavolo, poi il nuovo campo da Basket. La Ciclopedonale, il Parco Paride Allegri, lo sgambamento cani. I vari interventi su Campo Comunale tra cui il nuovo impianto di adduzione acqua, che ci ha permesso di bonificare un’intera zona adiacente alla pista ciclabile. Ed ora questo progetto. Il modo migliore di festeggiare anche la permanenza in Promozione dell’US Vezzano