Vezzano la tua valle 2019

Il Comune di Vezzano sul Crostolo – in collaborazione con C.A.I. Sezione di Reggio Emilia, Pro Natura, EcoParco, SPI-CGIL, Protezione Civile di Vezzano, Polisportiva La Vecchia, Polisportiva Montalto – organizza la 7° edizione del programma di escursioni Vezzano la tua Valle: piacevoli camminate di grande attrattiva e facile accesso, adatte anche per famiglie e bambini, in località di interesse naturalistico, storico ed escursionistico alla riscoperta delle nostre colline. La partecipazione alle escursioni è gratuita.

Lunedì 22 aprile -ALLA SCOPERTA DEL MONTE DEL GESSO (Casoletta, Monte del Gesso, Campola). Ritrovo: Parcheggio Ecoparco. Partenza: ore 8.30. Difficoltà: medio-alta.

Domenica 19 maggio – IN CAMMINO SUI SENTIERI TRA PECORILE E CASOLA (Chiesa di Pecorile, Borgo di Casola). Ritrovo: Bar Trattoria “La Campola”. Partenza: ore 8.30. Difficoltà: media.

Domenica 16 giugno – I BORGHI DI MONTALTO (Montalto, Vronco, Ca’ Rosini, Ca’ Caprari). Ritrovo: P cimitero La Vecchia. Partenza: ore 20.00. Difficoltà: media.

Presso la Polisportiva La Vecchia sarà in corso la Sagra di San Giovanni: per chi lo desidera possibilità di cenare al termine dell’escursione.

Sabato 13 luglio – ANELLO TRA TORRENTE CROSTOLO, PUIANELLO E PINETINA (Ciclopedonale, Boschi, chiesa Puianello, Sedrio, Pinetina). Ritrovo: Zona sportiva Vezzano. Partenza: ore 20.00. Difficoltà: bassa.

Domenica 1 settembre – GIORNATA NAZIONALE PER LA CURA DEL CREATO (Camminata e S. Messa sul Monteduro). Ritrovo: Polisportiva Montalto. Partenza: ore 16.00. Difficoltà: media-alta.

Seguirà momento conviviale a cura della Polisportiva Montalto nei locali della loro sede.

NOTE: per tutte le escursioni sono consigliati scarpe e bastoncini da trekking; per le camminate notturne o nel tardo pomeriggio munirsi anche di luci a mano o frontali; si consiglia di essere sul luogo di ritrovo 15 minuti prima della partenza.

PER INFORMAZIONI: s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it; 0522/601911-33.

Pubblicato in Notizie