ZANZARA TIGRE Day il 19 maggio

Sabato 19 maggio ritorna il “Zanzara Tigre Day” presso i Centri di Raccolta Iren dove i cittadini possono ritirare gratuitamente i prodotti larvicidi da utilizzare nel trattamento dei possibili focolai domestici. A Vezzano sul Crostolo la distribuzione avverrà dalle ore 9 alle ore 12 (sino ad esaurimento scorte) nel Centro di Raccolta presso la stazione ecologica attrezzata in località Casoletta.

Il Zanzara Tigre Day è promosso da Iren in collaborazione con Farmacie Comunali Riunite e Sabar Servizi S.r.l.

Anche quest’anno è predisposto un Piano di intervento sulle aree pubbliche dove Iren attuerà gli opportuni trattamenti. La collaborazione della cittadinanza a svolgere il trattamento larvicida presso le abitazioni private è decisiva per combattere la diffusione della zanzara tigre.

Nel frattempo, è stata emanata l’Ordinanza del Sindaco n. 13 del 30.04.2018 in merito ai provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmessi da insetti vettori e, in particolare, dalla zanzara tigre.

Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare il Servizio Customer Care Ambiente di IREN 800.212607 – attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 – oppure scrivendo a ambiente.emilia@gruppoiren.it.