Vezzano la tua Valle 2018: calendario delle escursioni

Il Comune di Vezzano sul Crostolo – in collaborazione con CAI Sezione di Reggio Emilia, Pro Natura, EcoParco, SPI-CGIL, Circolo Sauro Zannoni, Polisportiva Montalto – organizza la 6° edizione del programma di escursioni Vezzano la tua Valle: piacevoli camminate, adatte anche per famiglie e bambini, in località di interesse naturalistico, storico e paesaggistico. La partecipazione alle escursioni è gratuita.

domenica 27 maggio – LE SUGGESTIONI DEI BORGHI DI MONTALTO (La Bettola, Ca’ Rosini, Vinde’, Scarzola). Ritrovo: Monumento Caduti della Bettola. Partenza: ore 8.30. Difficoltà: bassa.

domenica 10 giugno – ALLA SCOPERTA DEL NUOVO TRATTO CICLOPEDONABILE (Ecoparco, Puianello, Lungo Crostolo). Ritrovo: Parcheggio Ecoparco. Partenza: ore 8.30. Difficoltà: bassa.

domenica 1 luglio – SULLE VIE DEL GESSO VEZZANESE (Parco Paride Allegri, Monte del Gesso, Monte Garfagnana, Pinetina). Ritrovo: Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”. Partenza: ore 8.30. Difficoltà: media-alta.

Venerdì 13 luglio – TRA STORIA E SPIRITUALITA’ SUL SENTIERO DI MATILDE AL CHIAR DI LUNA (Chiesa di Pecorile, Borgo di Casola con visita alla Chiesa medioevale). Ritrovo: Bar-Trattoria “La Campola”. Partenza: ore 20.30. Difficoltà: media.

Sul sagrato delle Chiesa di Casola momento conviviale a cura del Circolo Sauro Zannoni

Domenica 2 settembre – GIORNATA NAZIONALE PER LA CURA DEL CREATO (Camminata e S. Messa sul Monteduro). Ritrovo: Polisportiva di Montalto. Partenza: ore 18.30. Difficoltà: medio–alta.

Seguirà momento conviviale a cura della Polisportiva Montalto nella locali della loro sede.

NOTE: per tutte le escursioni sono consigliati scarpe e bastoncini da trekking; per le camminate notturne o nel tardo pomeriggio munirsi anche di luci a mano o frontali; si consiglia di essere sul luogo di ritrovo 15 minuti prima della partenza.

PER INFORMAZIONI: s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it – Tel 0522/601911-33.