Oltre 20mila euro per i cimiteri di Vezzano

Lavori in corso in questi giorni per la manutenzione straordinaria dei cimiteri del Comune di Vezzano sul Crostolo, interventi che richiederanno oltre 20.000 euro da parte dell’Amministrazione Comunale.

L’opera più rilevante consisterà nel rifacimento degli impianti elettrici nei due cimiteri di Vezzano sul Crostolo e La Vecchia al fine di una loro sistemazione e riqualificazione. Infatti gli impianti esistenti, ormai obsoleti, nonostante gli interventi di manutenzione ordinaria non erano più in grado di rispondere alle attuali esigenze. La nuova impiantistica consentirà infatti la piena operatività del sistema di luce votive al LED realizzato dall’Amministrazione Comunale grazie ad un Progetto UE. Impianti del resto resi ulteriormente precari nel corso delle operazioni straordinarie di esumazione ed estumulazione terminate l’anno scorso

La restante parte dei fondi verrà impiegata per l’acquisto di scale mobili in alluminio per l’integrazione o la sostituzione delle attrezzature esistenti in tutti e cinque i cimiteri del Comune.  Infatti oltre a Vezzano e La Vecchia verranno forniti di nuove scale anche i cimiteri di Montalto, Paderna e Pecorile.