M’illumino di meno il 23 febbraio in Piazza a Vezzano

Venerdì 23 febbraio alle ore 18.30, in Piazza della Libertà a Vezzano sul Crostolo, approda M’illumino di meno con “Ci andiamo a piedi sulla luna?”, serata di balli e musica, realizzata con la collaborazione della Scuola di danza Kaleidos e della Scuola Comunale di Musica, per festeggiare la Terra sotto i nostri piedi … perché per salvarla è necessario cambiare ritmo!!

La serata prenderà il via con lo ‘spegnimento energetico’ che quest’anno consisterà nell’oscuramento di Piazza della Libertà, atto simbolico ma concreto cui tutti – associazioni, scuole, negozi, imprese, cittadini … – possono nel loro piccolo aderire. La serata proseguirà con danze, musica e un piccolo aperitivo tutto a lume di candela.

Quest’anno la 14° edizione di M’illumino di Meno è infatti dedicata alla bellezza dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra. L’obiettivo simbolico proposto dai promotori dell’iniziativa – Caterpillar e Rai Radio 2 – è infatti quello di raggiungere la luna a piedi: occorrono 555 milioni di passi per questo c’è bisogno del contributo di tutti.

In caso di pioggia l’iniziativa si terrà al Puccini.