Frana Pecorile – Modifica Servizio trasporto pubblico

Dalla mattinata di mercoledì 8 novembre 2017, causa frana sulla Sp11 tra Pecorile e Paderna in località Melano, il servizio sulla linea 3B47 Casina Pecorile – Reggio Emilia viene svolto nel seguente modo:

Tratta Casina – Banzola
Le corse in partenza da Casina alle ore 6.05 e 13.15 vanno a vuoto fino a Banzola dove fanno inversione di marcia ed effettuano il percorso inverso fino a Casina da dove imboccano la SS63 fino a Reggio Emilia.

Le corse in partenza da Reggio Emilia alle ore 14.10 e 17.50 fanno il tragitto inverso ovvero vanno direttamente a Casina e poi percorrono la Sp11 fino a Banzola poi rientra a vuoto a Casina.

Tratta Pecorile – Reggio Emilia

La corsa del mattino delle ore 6.43 viene fatta utilizzando il bis della Pinetina di Vezzano.

Prima di arrivare a Vezzano imboccano la SP11 fino a Pecorile e fanno inversione di marcia, poi si recano alla pinetina per fare il normale tragitto.

Per la corsa in partenza da Pecorile delle ore 14.05 e per quelle in partenza da Reggio Emilia delle ore 14.10 e 17.50 vengono fatte apposite corse dirette.

Rimane senza servizio il tratto tra Pecorile e Banzola dove ci sono 6 coppie di fermate ma con un numero modesto di utenza.

Agenzia della Mobilità Reggio Emilia