Il 27 maggio torna il ZANZARA TIGRE DAY

Sabato 27 maggio ritorna il “Zanzara Tigre Day” presso i Centri di Raccolta Iren dove i cittadini possono ritirare gratuitamente i prodotti larvicidi da utilizzare nel trattamento dei possibili focolai domestici. A Vezzano sul Crostolo la distribuzione avverrà dalle ore 9 alle ore 12 (sino ad esaurimento scorte) nel Centro di Raccolta presso la stazione ecologica attrezzata in località Casoletta.

Farmacie Comunali Riunite di Reggio aderisce all’iniziativa vendendo, solo il 27 maggio, il kit di larvicida al prezzo di costo di € 1,80; nelle altre giornate continueranno a vendere il prodotto al prezzo calmierato di € 2,90.

Il Zanzara Tigre Day, promosso da Iren in collaborazione con Farmacie Comunali Riunite e Sabar, è solo una delle tante iniziative che accompagnano il “Programma territoriale di lotta”. Parallelamente, infatti, prende il via la lotta antilarvale, preventiva e larvicida. Nelle aree pubbliche interverrà Iren con i trattamenti larvicidi periodici mediante biocidi biologici o a bassa tossicità ambientale. Nelle aree private, dove si sviluppa la percentuale maggiore dei focolai larvali di zanzara tigre, occorre necessariamente incontrare la collaborazione dei cittadini.

Nel frattempo, è stata emanata l’Ordinanza del Sindaco n. 21 del 29.04.2017 in merito ai provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmessi da insetti vettori e, in particolare, dalla zanzara tigre.

Il  numero di reperibilità IREN per le emergenze sanitarie (casi di Dengue, Zika virus, ecc.) è 800 -343434, attivo 7 giorni su 7 h24.