Tempo di Fiera a Vezzano

Domenica 13 novembre è tempo di Fiera a Vezzano con la XIV edizione della Fiera di San Martino organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni vezzanesi e COM.RE. Una giornata ricca di novità con tante iniziative i cui profumi, sapori e suoni d’autunno inonderanno il centro di Vezzano.

A partire dalle ore 9 le piazze e le vie si animeranno grazie agli oltre 100 stand del mercato straordinario, agricolo e delle opere d’ingegno creativo.

Nel corso della mattinata sarà possibile visitare la Piazza degli Antichi mestieri a cura del Gruppo Vecchi Mestieri, della Latteria La Campola e di Spaggiari Fabrizio, il V° Torneo di Basket della Fiera di San Martino e nel Parco Paride Allegri piccoli e grandi visitatori potranno trascorre ore di svago con la Biblioteca viaggiante “Asino chi legge” a cura di Massimo Montanari, la Piazza dei giochi riciclati e altri divertenti laboratori a cura della Coop. Soc. L’Ovile e degli educatori del CEP di Vezzano.

Alle 10.30 l’appuntamento è in Piazza della Libertà con il taglio del nastro della Fiera, per proseguire poi verso Via Tintoria dove avrà luogo l’inaugurazione della Casetta dell’Acqua. Sempre rimanendo in tema di inaugurazioni, alle ore 15.00 sarà inaugurata l’Area sgambamento cani con la relativa mostra a cura delle Scuole Materne San Pio X E La Provvidenza nella zona adiacente la Palestra lungo la Ciclopedonale.

Alle 11.30 la presentazione della mostra fotografica “Un campione lo vedi dal coraggio – 70 anni di foto sportive vezzanesi” a cura delle Associazioni vezzanesi le quali, in Piazza della Vittoria, gestiranno anche l’area gastronomica dove i visitatori potranno degustare ricchi piatti di stagione: polenta con sughi, tortelli, fritti vari, ciccioli, càsagai, caldarroste, castagnaccio, vin brulé e molto altro.

Mentre nel Parco Paride Allegri proseguiranno le attività di animazione per bambini, il pomeriggio ha in serbo numerose altre iniziative tra cui Musica in Fiera a cura di Jack & Sabri, l’attesissima sfilata di cani di razza e non Simpa Dog e la presentazione del libro “Reggio Emilia Meraviglia” di Massimo Montanari.