Giornata Nazionale del Camminare a Vezzano

Domenica 9 ottobre Giornata del Camminare a Vezzano sul Crostolo. Il ritrovo è alle ore 8.45 presso il Parco Paride Allegri (Via Tintoria) da dove partiranno due percorsi: Trekking 5 km per “piccoli – grandi” camminatori e Trekking 10 km per camminatori più esperti.

“Dopo il grande successo delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale sul tema del camminare alla riscoperta del territorio – per citarne alcune il progetto della Via Matidlica del Volto Santo da Mantova a Lucca passando per Vezzano, il programma di escursioni Vezzano la tua valle – è stato per noi naturale aderire alla V Giornata Nazionale del Camminare coordinata da Federtrek” ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi.

“Una nuova opportunità per far crescere la cultura del camminare, per una città a misura d’uomo e una vita salutare, affinché questo gesto rientri sempre più naturalmente nella nostra dimensione quotidiana” – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Franco Stazzoni. “Ringrazio sin da ora la Federazione Italiana Skyrunning e Alpen Sport per l’ennesima disponibilità a collaborare con la nostra Amministrazione in iniziative a carattere sportivo e aggregativo”.

Sono consigliate scarpe con carrarmato, giacca antivento e acqua. Per informazioni: 348/3060240.