Palio dei Vini casalinghi

Nell’ambito della manifestazione “Mangia e ridi nel borgo”, sabato 16 luglio a Pecorile, frazione del Comune di Vezzano sul Crostolo, si svolgerà il tradizionale “Palio dei Vini Casalinghi”, manifestazione giunta ormai alla ottava edizione, organizzata dal Comune e patrocinata dalla Provincia di Reggio Emilia.
Una giuria composta dai sommeliers AIS giudicherà le migliori produzioni del territorio reggiano realizzate con uve locali. Sono ammesse quattro categorie di vini: vini rossi secchi, vini rossi amabili, vini bianchi secchi e vini bianchi dolci. Anche quest’anno la partecipazione è estesa a tutti i produttori della provincia e non unicamente del territorio comunale, per dare la possibilità di partecipare a quante più persone siano interessate a gareggiare.
I vincitori del Palio verranno premiati sabato 16 a Pecorile intorno alle 21.00, dopo un’attenta valutazione degli esperti che avverrà nel pomeriggio.

Il termine ultimo per iscriversi al concorso e consegnare le proprie produzioni è mercoledì 13 luglio alle ore 12.30.
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Cultura Sport e Tempo Libero (tel. 0522.601933) presso la sede comunale di Piazza della Libertà, 1