“Acqua fonte di vita”: in Biblioteca un laboratorio di lettura a tema per bambini e ragazzi

L’acqua, fonte di vita ed elemento primordiale, è protagonista del laboratorio di lettura per bambini e ragazzi che il Comune di Vezzano propone il prossimo venerdì 10 Giugno alle ore 21 presso la biblioteca “Pablo Neruda”. Assieme alle lettrici di “Nati per leggere”, interpreti di un progetto attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 iniziative locali che coinvolgono più di mille comuni, i bambini saranno guidati alla scoperta dell’elemento vitale per eccellenza attraverso storie, racconti e miti.

“Per i ragazzi delle elementari e delle medie di La Vecchia e Vezzano il tema dell’acqua non è nuovo, più volte è stato richiamato nel corso dell’anno scolastico – ha commentato l’Assessore Rocchi – Attraverso laboratori artistici, letture animate, la mostra “Fantasia d’acqua” tenutasi in occasione della Festa dell’asparago Selvatico, gli alunni hanno potuto indagare l’importante valenza culturale e ambientale dell’elemento acqua, conoscerne i segreti e le magie”.
Il laboratorio di lettura in programma venerdì coincide con il termine della scuola e con un evento politicamente importante quale il referendum sull’affidamento delle gestione delle risorse idriche a soggetti pubblici o privati che si terrà sabato e domenica. La serata ha quindi una valenza particolare, che conclude un importante percorso svolto nel corso dell’anno in stretta collaborazione tra l’ente, le scuole, la biblioteca comunale.