Controlli prevenzione stragi del sabato sera

Negli ultimi fine settimana, al fine di prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera, il Comando di Polizia Municipale del Comune di Vezzano sul Crostolo ha effettuato diversi controlli viari su tutto il territorio Comunale, con particolare attenzione alla SS63, arteria importantissima e spesso scenario di gravi incidenti. I controlli si sono protratti durante la notte ed hanno portato al sanzionamento di circa 20 conducenti con 4 patenti ritirate. Le violazioni contestate hanno riguardato soprattutto il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle norme di comportamento (sorpasso, comportamento non consono alle condizioni della strada, traffico, e luce ecc.).
Tutti negativi invece i controlli per contrastare l’eccessiva assunzione di bevande alcoliche. Gli agenti hanno anche effettuato alcuni sopralluoghi per verificare la corretta somministrazione di alcolici e super alcolici, al fine di garantire il rispetto della normativa vigente in materia di Pubblici Esercizi per quanto riguarda la tutela dei minori e gli orari di chiusura dei locali.
Mentre era in corso uno dei pattugliamenti, il conducente di un’utilitaria ha cercato di eludere il controllo della Polizia non arrestandosi allo stop impartitogli e allontanandosi a forte velocità. Nonostante tutte le manovre elusive, l’auto è stata prontamente inseguita e raggiunta dagli agenti. Al conducente sono stati elevati gli atti di competenza.