Associazioni in Festa

Il 28 e il 29 maggio a Vezzano sul Crostolo le associazioni operanti nel territorio daranno vita alla seconda edizione di “Associazioni in festa”, una manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale che vedrà protagoniste le sfaccettate realtà del volontariato, dello sport, della cultura. Sono circa venti le associazioni partecipanti, per un evento che sottolinea la volontà comune di creare situazione di interazione e sinergia, il proposito di far convergere verso obiettivi condivisi le risorse di cui ogni singola realtà è espressione.
La festa rappresenta anche per ogni singola associazione un’occasione per promuovere le proprie attività, sensibilizzare le persone alle tematiche del volontariato, invitare i cittadini a prendere parte a progetti e iniziative importanti per la comunità.
Per l’Assessore Bettuzzi “la solidarietà ed il servizio sono le parole chiave che animano i nostri Volontari nelle molteplici forme e realtà socio-sportive ben rappresentate nel nostro territorio, nonché il costante impegno offerto alla comunità che non si esaurisce nel mero atto sociale ma testimonia la volontà di condividere esperienze, valori e relazioni interpersonali che arricchiscono il prossimo e lo rendono partecipe di una comunità, valorizzandone il senso di appartenenza”.

Sabato e domenica dalle 16:00 saranno attivi gli stand promozionali delle associazioni Avis, Auser, Protezione civile, Pro natura e Caritas.

Il ricavato della festa sarà devoluto al progetto “Scuola Avis” in memoria del dott. Ermanno Paganini.