E’ on line il nuovo sito del Comune di Vezzano sul Crostolo

Il Comune di Vezzano sul Crostolo presenta il nuovo sito internet completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Già nel programma elettorale il Sindaco Bigi aveva sottolineato l’importanza di incrementare la qualità dell’accesso ai dati ed alle informazioni che riguardano l’Amministrazione per iniziative, eventi, news. “E’ tempo di incontri con la cittadinanza ed un Comune aperto, in ascolto attivo dei cittadini, non può dimenticare che per dare trasparenza al percorso amministrativo è necessario disporre di strumenti efficienti”, ha dichiarato il Sindaco Bigi.
Il nuovo sito internet è pensato “a misura di utente” e consentirà di accedere facilmente alle informazioni riguardanti il Comune e non solo. Sezioni apposite sono dedicate alle informazioni istituzionali ed ai documenti di approfondimento. Assecondando le richieste del personale è stato approntato un software con il quale le funzioni di aggiornamento ed inserimento risulteranno rapide e funzionali alle esigenze degli uffici.
L’iniziativa ha come scopo ultimo la valorizzazione delle risorse umane, sociali ed ambientali del territorio vezzanese: “Non dimentichiamo che il nuovo sito rispetta tutte le norme per l’accessibilità – continua Bigi – ed è volutamente pensato, non solo per l’ente, ma anche e soprattutto come portale informativo che ha l’intento di raccogliere e promuovere nella sua bacheca oltre alle news dal Comune, le attività dei circoli, delle associazioni sportive e culturali che non sono dotate di uno spazio proprio sul web”.
Il nuovo sito del Comune di Vezzano sul Crostolo è stato elaborato dalla società Ebsirio S.r.l di Parma, azienda che si occupa anche della consulenza informatica per i comuni coinvolti nell’Unione delle Colline Matildiche.